L’hotel Laucala Island Resort si trova nelle isole Fiji. Laucala è un’isola privata dell’arcipelago appartenuta per anni al multimiliardario Malcom Forbes. Alcuni anni fa è stata venduta e successivamente sono stati fatti grandi investimenti a carattere turistico. Attualmente vi si trova un fantastico resort costituito da 25 ville indipendenti con all’interno una delle più grandi piscine del Sud Pacifico. Per i lavori di ammodernamento sono stati spesi ben 30 milioni di dollari.
Il resort è situato nel Pacifico meridionale in un luogo unico simile ad un paradiso. L’architettura della struttura si fonde in modo sostenibile con la natura in cui è immersa. Gli alloggi sono in equilibrio con le foreste pluviali, la sabbia bianca e la barriera corallina color cobalto. La sistemazione offre numerose esperienze, dalla vela alla gastronomia soul e isolana.
Le 25 villette sono dotate tutte di piscina privata con grandi terrazze prendisole. Offrono una sistemazione moderna e lussuosa nel rispetto totale della natura delle Fiji. Sono situate sulle spiagge, nelle lagune, nella giungla o sono arroccate sulle scogliere. Gli interni sono inondati di luce solare e sono caratterizzati da tetti di paglia e legno locale.