Hotel di lusso a Dubai

Dubai è quello con la più grande popolazione tra i sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti ed è il secondo più grande emirato per area dopo Abu Dhabi. Si trova a sud del Golfo Persico, nella penisola araba. Dubai è stato istituito all’inizio del XIX secolo dal clan di Bani Yas. La sua collocazione geografica lo rende un importante centro per il commercio e il suo porto ha iniziato a svilupparsi dall’inizio del XX secolo. Sviluppato negli ultimi tempi il turismo specie quello esclusivo e di lusso.

Dubai è diventato l’emblema del lusso sfrenato. Qui tutto è possibile e paradossalmente a prezzi non esagerati. Infatti grazie ai prezzi competitivi dei carburanti, tra i più bassi del mondo, e a un aeroporto molto esteso che ha innescato una concorrenza spietata tra le compagnie aeree che offrono prezzi molto vantaggiosi, si possono realizzare i sogni dei turisti più esigenti a prezzi non proibitivi. Ma cosa offre Dubai? Vediamo in una veloce carrellata tutto il meglio di una città che confina nella leggenda.

Il Burj Khalifa è uno dei più alti grattacieli al mondo. Alto più di 800 metri, è un’avveniristica e ipertecnologica costruzione con contaminazione islamica tra cui un minareto a spirale. La Palm Jumeirah è un’isola artificiale che dall’alto appare come una palma. Qui sorgono solo ville esclusive e hotel superlusso tra cui l’hotel Atlantis con la sua caratteristica forma a vela.

Nel quartiere persiano Al Bastakiya si possono ammirare le tracce storiche di Dubai. Qui non ci sono grattacieli ma le caratteristiche case con il tetto formato in modo da incanalare il vento nelle stanze per portare un po’ di sollievo dal caldo torrido. Nel quartiere si può visitare anche il forte Al Fahidi, la  costruzione più antica di Dubai. Lo shopping è una parte importante del viaggio turistico a Dubai. Nei centri commerciale della città si trova di tutto anche se a prezzi non molto accessibili. Sono presenti anche i mercati tradizionali detti souk dove abilmente contattando si possono fare dei buoni affari.


 Grand Cosmopolitan Hotel

Grand Cosmopolitan Hotel
Grand Cosmopolitan Hotel – Dubai

Il Grand Cosmopolitan Hotel si trova a Dubai, a 7,7 km da Jumeirah Beach. Offre 3 ristoranti, un parcheggio privato gratuito, un centro fitness e piscine all’aperto. Inoltre, vanta camere familiari e un’area giochi per bambini. A vostra disposizione una reception attiva 24 ore su 24, il servizio in camera e un servizio di cambio valuta.

Le sistemazioni  sono tutte climatizzate e dotate di vetrate a tutta altezza, bollitore, IPTV a schermo piatto e Smart TV satellitare con Chromecast. Inoltre, sono provviste di set da stiro, caricabatterie per cellulare wireless, cassaforte, asciugacapelli e scrivania. Gli alloggi includono un armadio e un bagno privato. A orario continuato, il ristorante del Grand Cosmopolitan Hotel propone un menù a buffet o à la carte. Potrete fumare narghilè sulla terrazza, sita all’ultimo piano. Insignito di 5 stelle, l’albergo sfoggia una terrazza solarium all’ultimo piano, una sauna e un bagno di vapore.

Il Grand Cosmopolitan Hotel dista 1,3 km dal Centro Commerciale Mall of the Emirates, 6 km dal Burj Al Arab Hotel e 15 km dal Burj Khalifa. L’Aeroporto più vicino è quello Internazionale di Dubai, a 26 km.

informazioni / prenotazioni


Jumeirah Emirates Towers

 

 

Jumeirah Emirates Towers

E’ un hotel a 5 stelle situato in Sheikh Zayed Road. La struttura è direttamente collegata alla metropolitana Emirates Towers e al Museum of the Future. Con pochi minuti di auto si raggiunge il Dubai Mall. Il Jumeirah Emirates Towers è dotato di quattrocento camere e suite e nove tra locali notturni e punti ristoro tra cui ristoranti premiati come il Rib Room e il Mundo. Sono disponibili la Talise SPA, una piscina, una palestra ben attrezzata.

informazioni / prenotazioni