L’hotel Emirates Palace Hotel si trova ad Abu Dhabi. Molto noto è un hotel di lusso apprezzato in tutto il mondo per i suoi servizi e per la splendida vista sulla spiaggia. Per costruirlo sono stati spesi quasi 2 miliardi di dollari. Al suo interno si trovano oltre 300 camere e 90 suite. Una notte al Palace in suite può costare più di 10 mila dollari.
L’Emirates Palace di Abu Dhabi si trova nel Golfo Persico a 4 minuti a piedi dalla spiaggia privata lunga 1,3 km. A circa 25 minuti di auto si trova l’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi e l’Abu Dhabi National Exhibition Centre. A pochi minuti si trovano i centri commerciali di lusso, numerosi ristoranti, istituzioni culturali, la Marina Mall e l’Heritage Village. Gli arredi sono in mosaico d’argento, oro e vetro ed evocano la ricca storia tradizionale araba. Sono presenti le più moderne tecnologie e 14 punti ristoro tra cui scegliere durante un soggiorno immerso nel lusso e nello sfarzo.
Le camere e le suite sono tutte ben arredate e dispongono di letti lussuosi, spaziosi bagni con rivestimenti in marmo e servizi tecnologici avanzati. E’ anche disponibile un servizio di maggiordomo 24 ore al giorno. La struttura dispone di 14 sfarzosi ristoranti che offrono una variegata selezione della migliore cucina mondiale. Tra questi, il Sayad, serve prelibatezze a base di pesce. L’hotel è dotato anche di due grandi piscine e di un centro benessere dove si praticano massaggi e trattamenti per il corpo.