Formentera, vicina a Ibiza, è una delle quattro isole principali che compongono l’arcipelago delle Baleari in Spagna. Ricoperta da vegetazione tipicamente mediterranea, fu sfruttata dai Romani quale granaio e deposito di frumento. Quasi completamente pianeggiante ha un solo rilievo, l’altopiano dalla Mola, che raggiunge appena l’altezza di 192 metri slm. Formentera è una destinazione turistica molto popolare grazie alla bellezza delle spiagge e alla vicinanza con la più nota Ibiza con cui è collegata da frequentissimi traghetti. Negli ultimi anni è diventata meta di moltissimi turisti italiani che consumano l’aperitivo in riva al mare accompagnato da musica fino a tarda ora.
Blanco Hotel Formentera
La struttura si trova a 1 minuto a piedi dalla spiaggia.
Il Blanco Hotel è situato nel cuore dell’area di Es Pujols, sull’isola di Formentera. Offre una piscina all’aperto, un bar, camere climatizzate e arredate elegantemente, una reception aperta 24 ore su 24 e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.
Le camere sono progettate in modo da beneficiare della luce naturale del sole e dei colori vivaci dell’isola. Le sistemazioni dispongono di terrazza, pavimenti in legno, TV a schermo piatto con canali satellitari, armadio, minibar, cassaforte, docking station per iPod e bagno privato completo di doccia, asciugacapelli e accappatoio. Al Blanco Hotel sono presenti diversi punti ristoro, come la colazione a buffet con show cooking, un cocktail bar e un lounge-bar a bordo piscina. Tra gli altri servizi figura un’ampia area solarium con amache.
Il Blanco Hotel sorge a pochi passi da negozi, caffetterie e ristoranti, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Es Pujols, a 8 km da Can Marroig e a 5 km dal porto di Formentera.