L’isola d’Elba che è la più grande delle isole dell’Arcipelago toscano. E’ situata tra il Mar ligure ed il Mar Tirreno a circa 10 chilometri dalla costa. L’Elba, assieme alle altre isole dell’arcipelago (Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri) fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. L’isola è divisa in otto comuni, tutti della provincia di Livorno: Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell’Elba.
L’isola d’Elba offre diverse tipologie di strutture ricettive:
- camping: sulla costa sud, tra il lido di Capoliveri, Lacona, Laconella, Margidore e Marina di Campo, si trovano le migliori strutture per questo tipo di alloggio, immerse per lo più nel profumato verde della macchia mediterranea e nelle pinete.
- alberghi: disseminati in tutta l’isola, variano in base alla località; Portoferraio, Porto Azzurro, Marina di Campo, Marciana, Marciana Marina, Capoliveri, Lacona, Rio Marina, Procchio. Sono presenti inoltre bed & breakfast e numerosi alloggi privati disponibili per la locazione turistica.
Hotel Del Golfo
La struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia.
L’Hotel del Golfo è situato sulla spiaggia di sabbia bianca della baia di Procchio. E’ dotato di una spiaggia privata con un bar, un piccolo molo e una piscina con acqua di mare. La maggior parte delle camere offre una meravigliosa vista sul mare. Le sistemazioni sono ospitate in ville site nei giardini o nell’edificio principale. Ampie e ariose, tutte le stanze presentano la connessione internet via cavo gratuita, l’aria condizionata, un set di cortesia a marchio Acqua dell’Elba e un balcone o patio privato.
Circondata dalle splendide pinete tipiche dell’Isola d’Elba, la struttura include un ristorante che offre i piatti tipici italiani di alta qualità, le specialità locali e gli ottimi vini toscani. All’Hotel Del Golfo sono disponibili campi da tennis e da calcio, biciclette presso la reception e, nei mesi estivi, un mini club per bambini. Provvista di un parcheggio gratuito, la proprietà organizza escursioni in barca, trekking nei dintorni, visite ai vigneti locali e gite all’insegna dello shopping.